Lunedì, 18 Dicembre 2017

Case mobili

Vicino il mare, parcheggio privato

Maggiori informazioni

Piazzole vista mare

per una vacanza da sogno

Maggiori informazioni

Un paradiso per i surfisti

per professionisti e principianti - il posto perfeto

Maggiori informazioni

Booking Online

 

Rezervacije

Datum dolaska:

Broj noći:

Pristupni kôd (opcija):

 

Promijeni /  Otkaži rezervaciju »
  • CASE MOBILI SUPERIOR - NUOVO!!

    Nuova dimensione di case mobili

  • Rapoća

    about Rapoća campsite

  • Za Kantuni

    Za Kantuni Restaurant - Mali Losinj

  • Y/C Marina

    yacht club Marina, Mali Losinj

  • Tourist Agency Losinia

    agenzia di viaggi

A+ R A-

Trasversale alpinistica "OSORŠĆICA" - Nerezine:

 

Si estende per la parte settentrionale dell′isola di Lussino per circa 10km con la cima più alta di Televrin (588m). È la prima montagna delle isola adriatiche che ha attratto l′attenzione dei turisti tra i quali bisogna menzionare l′erede al trono austriaco Rudolf Habsburg, il quale nel 1887 raggiunse la cima di Osoršćica.

 

 

 

 

La cima si può raggiungere partendo da due direzioni, da Ossero e da Nerezine e come compenso vi aspetta una bellissima vista dell′arcipelago lussiniano, delle coste dell′Istria, del monte di Velebit, e la vista si distende fino al Gorski Kotar, al monte Triglav, alle isole di Arbe, Pago e Selve. Lungo la via non mancate di visitare la chiesetta di San Nicola, in prossimità della cima, e la grotta di San Gaudenzio. Alla fine vi potete rinfrescare nel rifugio alpino aperto nei mesi estivi. Questa montagna è una vera sfida per tutti gli alpinisti, ma anche per coloro che amano passeggiare..

INDICAZIONI GENERALI:

L′uso dei sentieri necessita l′uso di scarpe adatte, preferibilmente di scarpe da montagna, e di portare scorte di acqua o bibite, specialmente in estate. Non abbattete i centenari muri a secco (gromače), se delle pietre crollano riponetele al loro posto. I vecchi cancelli di legno (lese) che dovrete passare lungo il cammino, chiudete dopo di se. Se incontrate degli animali comportatevi in modo naturale, calmatevi e osservate. Fatte attenzione alle insegne, non avventuratevi per sentieri non marcati perché molti sentieri sull′isola sono abbandonati e non adatti all′uso.

Sulle isole di Cherso e Lussino non ci sono serpenti velenosi. Secondo la leggenda le isole sono state benedette da San Gaudenzio, vescovo di Ossero, che così cacciò via tutti i serpenti velenosi, finchè gli scienziati non arrivino alle ragioni di questo fenomeno, cerchiamo di credere nella leggenda.

Lopari Calendar

December 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Lopari Weather

6.6°C

Sereno
Humidity: 69%
Wind: Nord at 10 kmh
Martedì

4°C/7°C
Mercoledì

4°C/7°C
KWeather is powered by Kaleidoscoop